Un oro, un argento e due bronzi il bottino della Ssd Nuoto Grosseto
Esordio stagionale per agli atleti della società dilettantistica Nuoto Grosseto impegnati nella prima fase dei Campionati regionali di categoria invernali che si sono svolti presso la piscina Bastia di Livorno, nei giorni 28 febbraio e 1 marzo. La seconda fase si disputerà ad Arezzo.
Un oro, un argento e due bronzi il bottino provvisorio della S.S.D. Nuoto Grosseto, allenata da Alessandro Varani.
Oro e titolo di Campione regionale dei 1500 stile libero ragazzi Jacopo Fontani, che conquista anche un bronzo nel 200 stile.
Le altre medaglie sono state conquistate da Marta De Luca argento nel 400 misto ragazze e bronzo nel 200 stile. Le ottime prestazioni dei due atleti sono state accompagnate da un riscontro cronometrico che ha consentito ad entrambi di scendere sotto il tempo limite valido come pass per gli italiani di categoria che si svolgeranno a Riccione a partire dal 20 marzo prossimo. Questi atleti saranno accompagnati nel viaggio a Riccione dalle staffette femminili, sia 4x100 che 4x200 stile, composte da Marta De Luca, Carolina Ferrari, Gloria Rizzo e Martina Russo e dalla maschile 4x200 con Leonardo Del Bottegone, Marco Giordano, Riccardo Golini e Jacopo Fontani che nelle loro rispettive gare hanno impressionato per impegno, agonismo e spirito di squadra scendendo sotto il tempo limite per i campionati italiani.
Ottime prove nella staffetta, ma sfortunate, sono state conseguite da Arianna Ferrari, Marco Giordano e Camilla Santocchini che si sono fermati ai piedi del podio con un bronzo e da Davide Detti e Diego Rossi che hanno confermato il loro buono stato di forma, così come tutti i componenti delle staffette nelle proprie gare individuali.
Dopo la fase aretina, la compagine grossetana continuerà gli allenamenti presso la Piscina Comunale di Via Lago di Varano agli ordine del coach Varani per migliorare la preparazione in vista dei Campionati Italiani Estivi di Roma.