Vela: Marco Borioni eletto nel Comitato FIV di IIa Zona
Marco Borioni, presidente della Compagnia della Vela Grosseto, lo scorso sabato, è stato eletto consigliere nel Comitato della Federazione Italiana Vela di IIa Zona che comprende le regioni di Toscana, Umbria, la città di La Spezia e provincia.
Imprenditore nel settore della conservazione dei beni culturali, ha lavorato e collaborato con importanti musei Londinesi tra i quali il Victoria and Albert Museum, la Wallace Collection, e con il Metropolitan Museum di New York.
Da sempre amante dello sport della vela diventa prima direttore sportivo di circolo e successivamente presidente nel 2012 portando il circolo ad organizzare eventi di livello nazionale ed internazionale di assoluto rilievo tra i quali tre campionati del mondo, un europeo e la coppa AICO che portò a Marina di Grosseto 460 bambini.
Marco Borioni, come consigliere della seconda zona, si occuperà di giovani, di vela nelle scuole, di promozione, di immagine e di rapporti istituzionali con MIUR e Regioni. Un incarico importante per un dirigente che si è distinto negli ultimi anni per l’organizzazione di eventi che hanno dato lustro alla Maremma, ma ha anche fatto crescere la Compagnia della Vela che, non dimentichiamo, ha avuto una propria rappresentante, Silvia Sicouri, nella classe Nacra 17, ai Giochi Olimpici di Rio de Janiero. (Fonte: Il Tirreno-Caldarelli)