Le Sailing series®Melges 20A a Porte Ercole
Si ripete anche a Porto Ercole l’invasione Melges 20 che ha colorato Porto Venere meno di un mese fa: sono infatti più di 40 i team pronti a scendere tra le boe del Circolo Nautico e della vela Argentario per contendersi i punti validi ai fini del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Appuntamento che giunge sulla scia degli ottimi risultati media fatti registrare dalle Sailing Series® in questa apertura di stagione: “Il format Sailing Series® si sta rivelando ancora una volta vincente e a dimostrarlo è l’eccellente ritorno media avuto in occasione delle prime tre tappe", spiega il CEO di BPSE, Riccardo Simoneschi. "I numeri sono stati di oltre tre volte superiori rispetto al passato. Una “movida” che non è passata inosservata tra appassionati, addetti ai lavori e potenziali partner”.
Tra i sicuri protagonisti di questo evento dai forti connotati internazionali non mancheranno i migliori della classe: Section 16 (Davies-Rast), vincitore della prima frazione, Raya (Marenghi Vaselli-Franci), i già Campioni Europei di Out of Reach (Miani-Benussi), Pinta (Illbruck-Kostecki), i già campioni iridati Melges 20 e Melges 32 di Stig (Rombelli-Weller), Mascalzone Latino (Onorato-Appleton) e Fremito d’Arja (Levi-Bianchi), vincitore delle Sailing Series® 2015 e del Campionato Europeo di Trapani. Particolarmente intensa si annuncia anche la battaglia tra i Corinthian, dove la leadership di Fantastichina, armato da Wilma Homann, potrebbe essere messa in discussione da Hanneken della famiglia Annichini e da Mojito di Florian Rixner.
Continuerà intanto anche in occasione della seconda frazione il progetto #Melges20Next, promosso da Melges Europe e dalla Federazione Italiana vela per valorizzare i migliori talenti della vela azzurra dando loro modo di confrontarsi nell’ambito di una flotta dall’elevato livello tecnico. A Porto Ercole godranno di questa chance gli azzurri del 470 Matteo Capurro e Matteo Puppo, già vincitori di un Europeo Juniores e di un titolo Italiano.
Le seconda frazione delle Sailing Series® Melges 20 inizierà nel pomeriggio di oggi e si concluderà domenica, al termine di una serie che si articolerà su un massimo di otto prove. (fonte: FIV)