1^ riunione del Parlamento Sportivo della Toscana

Si è riunito ieri, 5 maggio 2022, alle ore 17, il Parlamento Sportivo della Toscana, presso la sala riunioni del Comitato Regionale CONI, in via Irlanda 5, a Firenze.

Il 1° Consiglio Regionale del CONI Toscana ha visto la partecipazione non solo dei Componenti del Consiglio e del Segretario Regionale, anche la presenza dei membri di Giunta, dei Delegati Provinciali, del Rappresentante delle Strutture Territoriali nel Consiglio nazionale Area Centro, del Revisore dei Conti e del Tecnico per l’impiantistica sportiva, alcuni dei quali in collegamento online, tramite la piattaforma teams.

Il Presidente Simone Cardullo, dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, ha dato il via ai lavori che prevedevano la discussione del seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbale riunione precedente (16.12.2021) 

2. Comunicazioni del Presidente 

3. Attività 2022 

4. Trofeo CONI 

5. Varie eventuali


L'argomento principale della seduta è stato l'organizzazione della Finale nazionale del TROFEO CONI,  che si terrà in TOSCANA, nella Valdichiana Senese, dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.

L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future. 

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali rappresentando la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI, divertendosi, socializzando con altri giovani che provengono da tutte le regioni d’Italia, conoscendo nuovi luoghi ed abitudini, sognando il traguardo olimpico.


Il Consiglio è stato preceduto dalla seduta di Giunta nr. 3 nel corso della quale sono state condivise le prossime progettualità del CONI da attuare su tutto il territorio della Toscana ed è stato approvato il Consuntivo 2021.

WhatsApp_Image_2022-05-05_at_7.42.03_PM.jpeg

thumbnail_d9b1edca-fd8c-4454-ac3d-e6de27bb3495_1.jpg