La Scuola dello Sport riparte con i corsi, convegni, seminari e giornate di studio
Si è riunito ieri 14 gennaio, il Consiglio della Scuola regionale dello Sport di CONI Toscana, presso la sede del Comitato Regionale.
Una partenza col botto quella della formazione del CONI Toscana; sul tavolo di lavoro tantissime novità oltre alla conferma delle attività ormai consolidate che rappresentano il punto fermo del confronto tra le figure che caratterizzano il nostro mondo, provenienti dalle Federazioni, Discipline, Enti di Promozione Sportiva, Benemerite. Importante coinvolgimento quello delle Università toscane e delle scuole superiori di 2° di tutta la regione e ancora la collaborazione con le Amministrazioni territoriali e con la Regione Toscana.
Importanti momenti di confronto sono stati creati dai presenti, tutti pronti a supportare la scuola nel suo intervento formativo ed informativo, sempre più capillare
Il futuro programma parlerà alla Scuola di 2° grado, all'Università, al mondo delle Istituzioni, all'impiantistica sportiva e ovviamente a tutto il mondo operativo dello sport.Il nuovo 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗥𝗗𝗦 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗢𝗡𝗜 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮 per il nuovo quadriennio, composto dal Presidente Regionale, 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗱𝘂𝗹𝗹𝗼, da 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗮 𝗡𝗮𝘃𝗮, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗰𝗶𝗻𝗶, 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗣𝗼𝘀𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝘀𝗲, con la presenza del nuovo Direttore Scientifico 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗶, del Vicepresidente della SRSD 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗕𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶, delle Segretaria della SRDS Alda Mannini e della Segretaria Regionale 𝗖𝗹𝗲𝗹𝗶𝗮 𝗠𝗲𝗿𝗼𝗹𝗮 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮. Hanno preso parte al Consiglio i Delegati provinciali della Toscana 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗠𝗲𝗹𝗶𝘀 (Arezzo), 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝗮𝗰𝗰𝗲𝘁𝘁𝗶 (Firenze), 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗼𝗻𝗲 (Livorno), 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗶 (Lucca-nella sua doppia veste di direttore della scuola), 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗖𝘂𝗰𝘂𝗿𝗻𝗶𝗮 (Massa Carrara), 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶 (Pistoia), 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗥𝗶𝗱𝗼𝗹𝗳𝗶 (Siena). Presenti anche il Vicepresidente vicario del Comitato 𝗗𝗶𝗲𝗴𝗼 𝗦𝗮𝗰𝗰𝗮̀ e la componente di Giunta 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗶, per l'area tecnica Andrea Polverosi dipendente del Comitato Regionale e il Prof. Fabrizio Balducci collaboratore.

