Nuoto: Gran Premio Italia e Trofeo Internazionale “Mussi-Lombardi-Femiano" a Massarosa

Un intero week-end dedicato al nuoto con il grande Trofeo Internazionale “Mussi Lombardi Femiano”, giunto alla sua 39esima edizione, che ha preso il via questa mattina nella piscina del Comune di Massarosa (Lucca).

Questo meeting, riservato agli atleti "assoluti", come negli ultimi anni, è l'unica manifestazione valida anche per l'"11° GRAN PREMIO ITALIA 2015."

Come nelle precedenti edizioni, si svolge in TRE GIORNATE:

Le PRIME DUE GIORNATE, quelle del 13 e 14 novembre - venerdì e sabato - sono riservate agli atleti "ASSOLUTI" e, come disposto dalla FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, è anche l'ultimo test valido per il conseguimento dei tempi limite di partecipazione ai CAMPIONATI EUROPEI, di vasca corta, che si svolgeranno a NETANYA - ISRAELE - dal 2 al 6 dicembre 2015, e per gli atleti già qualificati vale come ultimo test di controllo della condizione.


La TERZA GIORNATA, invece, quella del 15 novembre - domenica - è riservata ai "GIOVANI"-

atleti delle categorie "Esordienti A" - "Ragazzi" ed "Juniores", e gareggeranno sulle seguenti prove, a serie, con classifica a tempo: m.50 e 100 farfalla - m.50 e 100 dorso - m.50 e 100 rana - m.50 e 100 s.l. e m.100 misti.
- Gli "Esordienti A" , che gareggeranno di pomeriggio, saranno ammessi solo nelle gare sulla distanza di m.50.
- Lo stesso pomeriggio sarà riservato adeguato spazio anche ad atleti tesserati F. I. N. P. (nuoto paralimpico).