Olimpiadi 2016, tiro a volo: Marco Innocenti è argento nel double trap

Marco Innocenti ha conquistato la medaglia d’argento nel tiro a volo specialità double trap. Il tiratore toscano si è arreso in finale al kuwaitiano Fehaid Aldeehani, che lo ha sconfitto per 26-24. Aldeehani gareggia sotto la bandiera dei Cio, perché il suo Paese è stato squalificato dal comitato olimpico internazionale per ingerenze del Governo nello sport.
Quella di Innocenti è la decima medaglia azzurra in Brasile, tre ori, cinque argenti e due bronzi.
Alla sua terza olimpiade, Innocenti ha superato molto bene i turni eliminatori e in semifinale ha ottenuto un parziale di 27 piattelli centrati su 30 aggiudicandosi la finale per l’oro con Aleehani, atleta del Kuwait. Nell’ultima sfida il tiratore di Montemurlo è arrivato secondo, ma nonostante la sconfitta è una grande soddisfazione per Innocenti, alla prima medaglia olimpica a 38 anni.
“Grazie a Marco Innocenti per il suo argento che arricchisce il medagliere toscano di queste Olimpiandi 2016”. Così si congratula il Presidente Regionale del CONI, Salvatore Sanzo, con l’atleta toscano salito ieri sul podio al secondo posto per il double trap di tiro a volo. Dopo il bronzo di Gabriele Detti e l’oro di Niccolò Campriani, questa è la terza medaglia toscana in azzurro.