Pegaso per lo Sport 2024

A Palazzo Pucci a Firenze atleti e paratleti premiati con il Pegaso per lo Sport della Regione Toscana
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha conferito il Pegaso per lo Sport 2024 a una rosa di atleti e paratleti toscani, sia di sport di squadra che individuali, che nell’anno in corso si sono distinti per i loro successi o per il loro esempio di correttezza, rispetto e lealtà sportiva.
La manifestazione si è svolta ieri pomeriggio, 30 ottobre, nel Salone Apollo di Palazzo Pucci a Firenze. Con il presidente Giani, erano presenti il presidente del Coni regionale della Toscana, Simone Cardullo, il presidente del Cip toscano, Massimo Porciani, il consigliere Regionale Andrea Vannucci e tanti presidenti di federazioni sportive e autorità toscane.
 
L’iniziativa, volta a premiare il talento dei giovani e promuovere i valori dello sport, è stata organizzata dalla Regione assieme al CONI e al CIP della Toscana, e serve a mettere l’accento sul progetto Toscana Sportiva, il cui logo richiama i cerchi olimpici ricreando al contempo la forma del territorio regionale, che attribuisce importanza a tutti gli eventi sportivi che la Regione promuove o sostiene allo scopo di ribadire il ruolo fondamentale dello sport in Toscana. 
 
La delegazione del CONI (nella foto) il Presidente Simone Cardullo con i delegati di Firenze Gianni Taccetti, Pistoia Andrea Capecchi, Pisa Giacomo Gozzini, Arezzo Alberto Melis ed il consigliere nazionale Marcello Marchioni, il presidente Nazionale ANSMeS, Il Presidente della Rari Nantes Florentia, Il Presidente Regionale Cip ed il capo gabinetto della Regione Toscana Cristina Manetti.
 
pegaso_simone.jpg