Pisa 27 Ottobre - Convegno "Nuovi percorsi di orientamento e avviamento allo sport"
Tanti ospiti di spicco del mondo dello sport, dell’università, della scuola e della politica parteciperanno al Convegno “Nuovi percorsi di orientamento e avviamento allo sport", che si svolgerà a PISA giovedì 27 ottobre 2016 dalle ore 14.30, per discutere le proposte e gli interventi del progetto Centro CONI 2016 e condividere gli aspetti e le tematiche che abbracciano tale iniziativa.
Il convegno, organizzato dal CONI Toscana con il patrocinio della Regione Toscana e dell’Università di Pisa, si terrà nella Gipsoteca di Arte Antica presso l’Università di Pisa, in Piazza San Paolo all’Orto 20.
Il programma si aprirà con i saluti del Presidente del CONI Toscana, Salvatore Sanzo, del Presidente C.U.S. Pisa, Antonio Gallo, del Presidente ASSI Giglio Rosso, Marcello Marchioni, del Prorettore e Presidente del Corso di Laurea Scienze Motorie, Gino Santoro, e del Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport, Fabrizio Balducci.
Interverranno Cecilia D’Angelo, dirigente CONI Servizi SpA – Territorio e Promozione, che presenterà il “Progetto Centro Coni orientamento e Avviamento allo Sport” e la relativa guida; Gianfranco Beltrami, medico dello sport, fisiatra e cardiologo CUS Parma, parlerà di “Giocare ad alimentarsi”; Ferdinando Franzoni, docente Corso di laurea Scienze Motorie, illustrerà “Le basi morfo-funzionali per l’avviamento allo sport”; Paola Garvin, responsabile politiche giovanili, famiglia e sport della Regione Toscana, spiegherà gli “Stili di vita, sport ed attività motoria. Strategie della Regione Toscana”; Sandra Capuzzi, responsabile welfare, politiche giovanili e sport ANCI Toscana, riferirà su “Lo sport come risorsa per favorire il benessere dei giovani”; Germana Delle Canne, vicepreside I.C. Galilei, parlerà di “Lo sport dopo la scuola. L’esperienza di un Istituto Scolastico”.
Renato Curci, moderatore del convegno.
Qui di seguito il link per l'iscrizione: