La Scuola Regionale dello Sport organizza, in collaborazione con ANCI Toscana, il seminario: "L'affidamento in gestione degli impianti sportivi di proprietà pubblica - novità legislative", al fine di approfondire il tema dell'affidamento in gestione degli impianti sportivi da parte degli Uffici Sport dei Comuni verso le società sportive.
L'incontro si terrà presso il Salone Consiliare di Palazzo Banci Buonamici di Prato il prossimo 29 novembre dalle ore 17:30 e sarà tenuto dal Dott. Simone Boschi, Esperto della Scuola dello Sport. Sono invitate a partecipare tutte le Società Sportive di Prato e Pistoia, che potranno confermare la propria partecipazione ai recapiti dei rispettivi Coni Point.
I giorni 11 e 12 novembre, 30 società di ginnastica ritmica di tutta Italia si esibiranno nella terza prova del Campionato Nazionale a squadre di serie A1, A2 e di serie B presso l’EstraForum “Kobilica” di Maliseti a Prato. Ogni Società avrà 6 ginnaste e sarà la somma dei punteggi degli esercizi a determinare la classifica (corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro). Saranno presenti atlete di altissimo livello e al termine delle gare saranno selezionate quelle che parteciperanno ai Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in Argentina. Grazia Ciarlitto, presidente della società e consigliere nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, insieme al Delegato del Coni Point Prato, Massimo Taiti e al Delegato allo Sport del Comune di Prato, Luca Vannucci, felici per questa prestigiosa manifestazione, proprio nell’anno in cui la stessa Società compie 120 anni di storia. La Società Ginnastica Etruria sarà insignita del Collare d’Oro al merito sportivo, a fine anno a Roma, direttamente dal Presidente Giovanni Malagò.
E’ stata inaugurata la nuova sede della FIGC di Prato, all’interno dei locali del Coni Prato alla presenza di Maurizio Falco della delegazione di Prato, del vicepresidente Crt MassimoTaiti, del vicepresidente vicario Bruno Perniconi, del consigliere comunale con delega allo sport Luca Vannucci. Il Presidente regionale FIGC Paolo Mangini ha sottolineato l’importanza dell’evento e i risparmi economici che questa situazione consentirà, ringraziando anche l’amministrazione comunale per gli sforzi sostenuti in materia di impiantistica sportiva.
Ai Campionati Europei di Muay Thai, dal 13 al 15 ottobre a Cinisello Balsamo, Milano, Emily Wahby atleta pratese di FIKBMS, conquista il titolo europeo 60Kg contro la forte avversaria greca. L’atleta parteciperà a novembre ai Campionati del Mondo WAKO di K1.