Premiazioni Percorso Valoriale Sport di Classe 2018/2019

20190604_122844.jpg

 

 

Si è svolta ieri, nella cornice dell’impianto di Atletica Leggera di Sorgane a Firenze e coordinata dal Comitato Regionale CONI Toscana, la consegna dei riconoscimenti del Percorso Valoriale riferito al contest “Campioni di fair play” 2018/2019.

Il concorso, abbinato al progetto Sport di Classe, è un’occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport. Il tema chiave scelto per questo anno scolastico era “Campioni di fair play”. Gli elaborati vincitori, uno per ciascuna delle province toscane, sono stati premiati dal Vice Presidente del Coni Toscana, Giancarlo Gosti, delagato dal Presidente CR CONI Toscana Salvatore Sanzo, alla presenza del Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport, di alcuni rappresentanti del Miur e degli insegnanti accompagnatori.

Le scuole vincitrici a livello provinciale hanno potuto cimentarsi, prima della premiazione, nella realizzazione di alcuni percorsi motori a coronamento dell’attività svolta durante tutto l’anno scolastico.

ELENCO CLASSI VINCITRICI

4^C – G.SANTINI – Arezzo

5^C – GIOTTO – Firenze

5^A – ROCCALBEGNA – Grosseto

5^A – AMICI – Livorno

5^A – S. D’ACQUISTO – Lucca

5^B – A.M. MENCONI – Massa Carrara

4^U – ANGELICA – Pisa

4^A – G.RODARI – Pistoia

5^C – SANTA GONDA – Prato

5^B – AMOS CASSIOLI – Siena