RIFORMA DELLO SPORT: IMPATTO SULLA GESTIONE ECONOMICO-STRATEGICA DELLE ASD, SSD E DEI SETTORI GIOVANILI PROFESSIONISTICI
Convegno in programma lunedì 6 maggio dlle ore 15.30 in Palazzo Medici Riccardi a Firenze
L' A.Di.Se. (Associazione Direttori sportivi, Segretari e Collaboratori della gestione sportiva), con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze e del CONI Toscana, organizza lunedì 6 maggio a partire dalle ore 15.30 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour a Firenze un convegno incentrato su tematiche di grande attualità e importanza, quali:
- Nuova normativa sul lavoro sportivo per SSD e ASD
- Accordo collettivo Dilettanti e Contratto di apprendistato
- Premi di formazione e di tesseramento, novità rispetto al passato
- Cambiamenti economico-gestionali e fiscali in seguito a nuova normativa dello sport per ASD, SSD e Società Professionistiche.
Relatori del convegno professionisti di primo piano grandi esperti della materia: l’avvocato Federico Menichini (Studio Legale Grassani e Associati) e Simone Boschi (commercialista, consulente del Comitato Regionale Toscana FIGC, specializzato in aspetti lavoristici e tributari dello sport e del terzo settore).
A rappresentare le Istituzioni, oltre a Rocco Galasso, vicepresidente A.Di.Se., interverranno Nicola Armentano, Consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana; Simone Cardullo, Presidente del CONI Toscana; e Roberto Bellocci componente del Comitato Toscana FIGC.
Giuseppe Marotta, Presidente ADISE; Silvia Salis, Vicepresidente CONI; e Matteo Marani, Presidente Lega Pro, porteranno i loro saluti in videomessaggio. I lavori saranno moderati da Massimiliano Martini, vicepresidente vicario dell’USSI, Unione Stampa Sportiva della Toscana.
ADISE Associazione Italiana Direttori Sportivi