A CONI Siena una sala in ricordo di Roberto Montermini

La Sala Multimediale del CONI Siena, dal 15 giugno è intitolata a Roberto Montermini, ex presidente del CONI per 15 anni.

Il luogo scelto è stato il simbolo del suo del suo mandato: uno spazio dove si incontrano tutte le rappresentanze sportive della città di Siena, della Provincia e anche della Regione, un luogo dove confrontarsi sulle problematiche e dove viene proposta la formazione per Tecnici e Dirigenti Sportivi.

Alla Cerimonia, erano presenti i familiari, il Presidente Regionale del CONI Simone Cardullo, l' Assessore allo Sport del Comune di Siena Paolo Benini, i tre presidenti delle squadre di Basket di Siena dove Roberto ha giocato ad alti livelli, Costone, Mens Sana 1871 e Virtus e tanti Delegati e Presidenti di Federazioni, Discipline Associate ed Enti di Promozione.

" E' un onore per me, ricordare Roberto!"  le parole di Paolo Ridolfi, Delegato Coni di Siena "menzionare quanto teneva ai valori e principi che lo sport insegna e trasmetterli alle nuove generazioni, è veramente da stimolo per chi opera in questo ambito"