Coni premia le eccellenze dello sport senese

CONI SIENA PREMIA LE ECCELLENZE DELLO SPORT SENESE

Sabato 23 novembre la cerimonia di premiazione.

 

  Si svolgerà sabato 23 novembre alle ore 16.30, presso l’auditorium della Banca CRAS di Sovicille, la XXXV edizione della Giornata Olimpica organizzata come ogni anno dal Coni di Siena, grazie al contributo e all’ospitalità di Banca CRAS Credito Cooperativo Toscano-Siena. 

In questa occasione verranno consegnati  riconoscimenti per le eccellenze dello Sport senese che si sono particolarmente distinte in campo Internazionale e Nazionale.

  Verranno, altresì, conferite le Stelle al Merito Sportivo, la più alta onorificenza per i Dirigenti Sportivi, Argento per Orietta Maggi e Andrea Luchini , Bronzo per Marco Bruttini, Alessandro Manganelli, Luciana Francesconi, argento per società alla UISP Atletica Siena e ASD Tav Siena Braccio 1966.

  Per le Medaglie al Valore Atletico per l’anno 2018 il CONI assegna l’argento per Duccio Marsili e Uberto Bonucci, il bronzo per Filippo Angiolini, Chiara Bazzoni, Daniela Buzzelli, Yohannes Chiappinelli, Alberto Salvini, Irene Siragusa, Elena Vallortigara, Marco Venturini.

  A questi si aggiungono i riconoscimenti per gli atleti che rappresentano la provincia di Siena nelle massime posizioni a livello nazionale e internazionale.


"La Giornata Olimpica celebra lo sport senese e anche quest’anno sono tanti gli atleti che lo hanno onorato a livello nazionale e internazionale”– spiega Paolo Ridolfi, Delegato Coni di Siena –“Faccio i migliori auguri per chi vuole proseguire il proprio percorso nel mondo dello sport, mirando a traguardi più importanti, non ponendo mai fine alla crescita valoriale e sportiva. Una giornata che ha voluto fissare, ancora una volta, nell’eternità sportiva chi è riuscito a distinguersi, tra mille sacrifici e attraverso la dedizione completa alla disciplina.”

 

CAMPIONI DEL MONDO

CARLUCCI FILIPPO       

SECONDO POSTO CAMPIONATO DEL MONDO

BETTI MATTEO

SIGNORINI ELETTRA

CANNONI GABRIELE

SCOTTO FILIPPO

TAFI OMERO

CAMPIONI EUROPEI

 

BRAMANTE GIUSEPPE

TRONNOLONE SERENA

SECONDO POSTO CAMPIONATI EUROPEI

PASSAPONTI CATERINA

BORMIDA GIORGIA

MIRALDI FABIO                

LORENZONI SOFIA

                                                                                                          

TERZO POSTO CAMPIONATI EUROPEI

GIACHI CHIARA

DREASSI MASSIMO

 

CAMPIONI ITALIANI

STRUMILLO STEFANIA

MEZZEDIMI PATRICK

ASTORI LUCA

DA FRASSINI VERNIO

CONFORTI GUIDO 

NUCCIOTTI MARGHERITA

MAMBRINI DANIEL

AGNESE CERRI

DE PALMA LUCREZIA

PETRUZZELLI CESIDIO – PIEROZZI CRISTINA

FICOLA DANIEL – MIGLIORINI GIULIA

AMABILI LAVINIA, BIAGIOTTI LAVINIA, MILANESE LISA, PETRINI EMMA

ZERILLO FEDERICO – MELONI SARA

SECCHI SERENA, DOLCE FABIOLA, GIANNINI FRANCESCA, DEI LARA, VANNI NOEMI, SARANITI ALICE, TUMMINIA MARIKA, DE LUCA DESIREE, DE LUCA ILENIA, LICCIARDO BENEDETTA, IMPROTA GAIA, CHIANESE SIMONA, BARTALUCCI MARTINA, DI TELLA MELISSA

VANNI NOEMI – SARANITI ALICE

MAGINI CRISTINA

SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA

MENS SANA SIENA 1871 – Pattinaggio Corsa

 

A.S.D. TEAM AURORA - Taekwondo

TROFEO CONI

Per la FITA (Taekwondo)                                 BECHINI SOFIA, MAMBRINI DANIEL

Per la FIGEST (Sport Tradizionali)  VALERIANI ELISABETTA, BARCAROLO RACHELE, SCARPONI MATTEO, VALERIANI VALENTINO, FANTAUZZO CARLOTTA, ROSSOLINI SIMONE