A Siena festa finale dei progetti “Giocosport” e “Imparo giocando”
Mercoledì 25 Maggio, dalle 9.00 alle 12.30, presso i Giardini di Piazza Amendola di Siena si è svolta la Festa di fine anno scolastico dei due Progetti di attività motoria che hanno visto impegnati circa 4.500 alunni, nel corso del 2016, di tutta la Provincia di Siena.
L'evento, organizzato dal CONI Point Siena, si è svolto all’insegna del divertimento e del gioco, con la partecipazione di tutti gli studenti delle scuole coinvolte, nessuno escluso, che si sono cimentati nei vari giochi e postazioni previsti alla fine del percorso motorio e sportivo dei progetti.
Anche in questa edizione sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Siena con “Pompieropoli” ed il loro Comandante, Ing. Luca Nassi, a cui vanno un sentito ringraziamento per la consueta disponibilità, mentre lo spazio per la realizzazione dell’evento, vista l’indisponibilità del Campo Scuola di Via Avignone, è stato gentilmente concesso dalla UISP Siena.
Presente alla giornata il Delegato CONI di Siena, Paolo Ridolfi e il Comandante dei VVFF, Luca Nassi.
“Ogni anno – afferma il Delegato Siena Ridolfi – è un vero piacere guardare questi bambini che giocano e si divertono e questo ci incoraggia a continuare ad impegnarci per reperire risorse da dedicare a questi progetti. Il Progetto della Scuola d’Infanzia Imparo Giocando è al terzo anno di realizzazione e copre tutte le Scuole d’Infanzia del Comune capoluogo e alcune dei comuni limitrofe, mentre il Giocosport - Il bambino sceglie lo sport - giunto alla sua 13^ edizione, è rivolto alle classi della Scuola Primaria e per questo ringraziamo le Amministrazioni Comunali che lo hanno finanziato nonostante le difficoltà economiche attuali".