Imparo Giocando: il Coni Siena consegna kit sportivi ai bambini
Si è svolta ieri presso la Scuola d’Infanzia Avignone – I.C. C. Angiolieri di Siena la consegna del Kit Sport ai partecipanti al progetto “Imparo Giocando”, il percorso di “avviamento allo sport” per i bambini in età infantile, organizzato dal Coni di Siena.
All’interno del Kit i bambini hanno trovato palle da gioco di spugna, palline morbide e corde per svolgere le loro attività motorie, seguiti da uno staff di istruttori preparati e qualificati.
“E’ stato possibile dotare le scuole d’infanzia di un piccolo Kit di materiale sportivo, grazie ad uno sponsor locale che si è fatto carico delle relative spese – commenta il Delegato Coni di Siena Paolo Ridolfi. Verranno consegnate 9 forniture - una per ogni scuola aderente che consentirà ai ragazzi ed ai loro istruttori di condurre al meglio il progetto stesso. Lo sport è un elemento fondamentale per la crescita dei bambini poiché aiuta ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e delle proprie abilità motorie stimolando allo stesso tempo la coesione e il sano confronto con gli altri.