La Kick Boxing Gold Gym Siena protagonista ai Campionati Toscani
Prima tappa stagionale per gli atleti senesi, impegnati a Castelfiorentino a portare alti i colori della città al campionato toscano targato FIKBMS - Federazione Italiana Kickboxing, Disciplina Associata riconosciuta dal CONI. Primo test match per le nuove leve del team che hanno approcciato per la prima volta l’emozione del quadrato ed analisi tecnica accurata per le cinture nere che dovranno affrontare durante l’anno una lunga e difficile stagione agonistica.
Ottime le prestazioni degli esordienti sia per l’aspetto tecnico e della preparazione fisica, sia sotto il piano psicologico e motivazionale, aspetto importantissimo in un atleta agonista per avere una tenuta ottimale in situazioni di stress durante la gara. Fra le cinture giallo-arancio –verde nella kick light, riescono a salire sul gradino più alto del podio, dopo agguerriti match, Pietro Gessa ed Amedeo De Pace, due grandi guerrieri.
Seconde classificate le esordienti Vera Cutolo e Laura Di Mauro che si vedono strappare per un soffio la vittoria in finale e terzo posto per Lucian Ilia che perde in semifinale.Per le cinture nere nella Kick light primi posti per Salvo Mangiafico, Nicola tonelli, Edvige Rosa ed Enza Panzardi che riporta anche un bronzo nel light contact.Per il settore MMA secondo posto per Laura Di Mauro e per il nuovo acquisto Carmine Citarella che dopo aver vinto per finalizzazione la semifinale deve cedere il passo ad un ottimo lottatore in finale.Assenti Carmine Graziuso, che già detentore del titolo Italiano MMA light accede di diritto alle fasi assolute del campionato italiano,e l’azzurro Vincenzo Pelligra impegnato a Belgrado(Serbia) con la nazionale Italiana ai campionati mondiali WAKO. Sei ori,quattro argenti e due bronzi il bottino di questo regionale che è solo il punto di partenza di un campionato che si preannuncia lungo e tortuoso.