Paolo Ridolfi nuovo delegato CONI Siena

Paolo Ridolfi è da pochi giorni il nuovo Delegato provinciale di Siena. Già fiduciario locale dal 2015, con delibera da parte del Presidente del CONI Regionale, Salvatore Sanzo, subentra ufficialmente a Roberto Montermini, che ricopriva tale incarico dal 2001.

Una scelta all’insegna della continuità, come confermato dal Delegato uscente Montermini: “Si chiude, per ovvi motivi anagrafici, una parentesi importante ed indelebile della mia vita, che mi rende soddisfatto ed anche un po’ commosso. La scelta dell'avvocato Paolo Ridolfi credo sia la migliore possibile e sono certo di lasciare l’incarico alla persona giusta, che saprà non soltanto mantenere, ma spero anche incrementare, l’attività del Coni sul territorio.”

Grande soddisfazione per il nuovo incarico nelle parole di Paolo Ridolfi, uno che l’ambiente sportivo lo conosce bene per aver ricoperto il ruolo di Presidente Uisp provinciale e con incarichi importanti anche a livello regionale. “Mi fa molto piacere che Roberto abbia pensato a me per la sua successione, sia per il prestigio dell’incarico conferitomi, sia per ciò che Montermini rappresenta per lo sport senese, come atleta prima e dirigente poi. Il mio obiettivo è quello di consolidare il ruolo del Coni sul territorio, come supporto all’attività delle società e delle federazioni, approfittando anche dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi da chi mi ha preceduto. La nostra infatti è una provincia non facile da un punto di vista logistico, ma che sportivamente è tra le più attive d’Italia.”