Presentata la Terre di Siena Ultramarathon
Questa mattina durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Berlinghieri è stata presentata la manifestazione podistica competitiva e non "Terre di Siena Ultramarathon", nel novero delle iniziative previste da Sport Siena Week End.
L’appuntamento, in programma domenica 1° marzo, avrà partenze differenziate: da S. Gimignano per la 50 km, Colle Val d’Elsa per la 32 km e Monteriggioni per la 18 km. In programma anche una passeggiata di circa 6 km per le vie del centro storico di Siena. L’iniziativa coniuga il tema dello sport per tutti, caro all’Uisp Siena, promotrice dell’evento, con la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze turistiche e culturali.
Terre di Siena Ultramarathon si pone a livello nazionale come un appuntamento di grande rilievo, anche per la partecipazione, già ben più alta dello scorso anno (si prevedono circa 2000 partecipanti).
Tanti gli enti locali che hanno dato il patrocinio tra cui il CONI Siena e insieme a Mps, tante le aziende che hanno dato il loro contributo.