Siena in festa per la Giornata Nazionale dello Sport
Grande successo a Siena per la Giornata Nazionale dello Sport nella splendida cornice di Piazza del Campo.
Tutto si è svolto secondo programma: le Federazioni, quasi tutte presenti, hanno dato piena disponibilità e i piccoli partecipanti si sono potuti cimentare nelle varie discipline sportive, anche non conosciute.
E’ sempre un appuntamento che desta particolare curiosità nei ragazzi, in quanto si mettono alla prova anche con del materiale sportivo non consueto.
Per l’appuntamento di Monteriggioni si è registrato un grande consenso, l’impianto polisportivo si è prestato molto bene a questo tipo di attività.
Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e cioè i presidenti/delegati e gli operatori delle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione e ai partecipanti che sono stati circa un migliaio.
Lo slogan scelto per dare risalto all’evento “Se vi piace lo sport, preparatevi a tutto” sottolinea ancora di più l’importanza dell’attività sportiva per un corretto stile di vita.
Il Delegato del Coni Siena, Roberto Montermini: “ Questi sono appuntamenti molto importanti per le leve future, saranno gli adulti del futuro ed in queste occasioni capiscono veramente quali sono i veri valori dello sport. L’appuntamento è per il prossimo anno”.