Sport di Classe: avviso pubblico per la candidatura dei Tutor sportivi scolastici

Alle ore 13:00 di ieri, 9 dicembre 2015, è stata aperta la piattaforma informatica per la candidatura dei Tutor Sportivi Scolastici – da mercoledì 9 dicembre a mercoledì 16 dicembre - e per l’adesione delle scuole – da mercoledì 9 dicembre a lunedì 21 dicembre.

Ieri, insieme all'avviso pubblico per la candidatura dei Tutor Sportivi Scolastici, è stata inviata agli Uffici Scolastici Regionali la nota MIUR prot. n. 0016552 del 4 dicembre 2015 avente per oggetto “Progetto nazionale Sport di Classe per la scuola primaria anno scolastico 2015/2016”.

Sport di Classe è un progetto, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal CONI, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Nello specifico, il modello di intervento delineato ha l’obiettivo di:

  • dare la possibilità di partecipazione a tutte le scuole primarie d’Italia
  • coinvolgere tutte le classi dalla 1^ alla 5^
  • coprire l’intero anno scolastico
  • promuovere l’adozione delle 2 ore settimanali di attività motoria nella scuola primaria
  • promuovere i valori educativi dello sport
  • motivare le giovani generazioni all’attività motoria e fisica

I destinatari del progetto sono tutte le scuole primarie italiane. Il progetto è infatti rivolto agli alunni, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici.

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO PER LA CANDIDATURA DEI TUTOR SPORTIVI SCOLASTICI

SCARICA LA NOTA MIUR PROT. 0016552 DEL 04/12/2015