Campionati Italiani Targa 2016: i toscani Landi e Nencioni si laureano campioni
Nello splendido scenario del Polo Club di Monte Argentario (GR) sono andate in scena le finali assolute dell’edizione numero 55 dei Campionati Italiani Tiro alla Targa (FITARCO).
Salgono sul tetto d’Italia nell’arco olimpico la grossetana Vanessa Landi e nell’individuale compound trionfa un’altro toscano Michele Nencioni.
Grande festa sulla linea di tiro di Monte Argentario per la pluricampionessa Vanessa Landi, riserva delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. La toscana della Compagnia Arcieri Montalcino vince il secondo titolo italiano consecutivo a pochi passi da casa. Un successo arrivato in una finale tutta Junior contro la compagna di squadra in Nazionale e titolare a Rio 2016 Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga). Ultimo atto in cui Landi riesce a battere l’avversaria 6-0.
Mentre il nuovo campione italiano compound è il fiesolano Michele Nencioni. L’azzurro degli Arcieri della Signoria, società organizzatrice della manifestazione, vince la finalissima contro Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) 144-142. Per il toscano è il primo Tricolore in carriera. Con la squadra azzurra Michele Nencioni, insieme a Sergio Pagni e a Luigi Dragoni, ha battuto la squadra danese per 231 a 230 nei mondiali indoor di tiro con l’arco 2016 – sezione compound.