Tiro alla Targa: doppio tricolore per Vanessa Landi
Straordinaria impresa per Vanessa Landi, atleta grossetana tesserata con l'A.S.D. Compagnia Ilcinese Arcieri Montalcino che ai Campionati italiani di Tiro alla Targa svolti a Torino nel fine settimana appena trascorso, nella più importante manifestazione arcieristica nazionale (Fitarco), ha firmato una doppietta, conquistando il titolo tricolore sia nella categoria “juniores” che in quella “assoluta”, confermando così il grande stato di forma mostrato nella preolimpica di Rio De Janeiro.
L’azzurina Vanessa Landi ha iniziato la sua giornata conquistando il titolo junior con il miglior punteggio assoluto della mattinata. L’atleta degli Arcieri Montalcino realizza 652 punti. Secondo posto per Loredana Spera (Arcieri del Sud) con 619 punti, terzo per Giulia Mammi ( XL Archery Team ) con 616 punti.
Il duello tra Landi e Spera si è poi rinnovato nella categoria assoluti. La grossetana batte la compagna di squadra in azzurro Loredana Spera ( Arcieri del Sud ) 6-0 e conquista il primo titolo assoluto al femminile.
“Non è un semplice tirare contro una compagna di squadra - ha dichiarato Vanessa al termine del campionato - perché ci conosciamo molto bene. Spero di raggiungere i traguardi che lei ha conquistato a livello internazionale con la Nazionale senior “. “Lei è stata bravissima – sottolinea Loredana Spera, parlando di Vanessa – adesso speriamo di vincere qualcosa insieme con la maglia della Nazionale".