Tra gli ultimi adempimenti previsti dalla riforma anche il Safeguarding Policy
Slitta la scadenza alla fine del 2024
Scade il 1°luglio prossimo il tempo per nominare la figura che rappresenti il Referente responsabile per la tutela dei minori e la prevenzione delle molestie nelle associazioni sportive.
Un' ulteriore incombenza per le ASD già da tempo in affanno nell'assolvere alle numerose novità previste dalla Riforma dello Sport che gradualmente si assesta definendo con maggior chiarezza "il cambiamento"
"La tutela dei minori" e "i modelli organizzativi e di controllo (MOG)" sono stati i due temi portanti del Convegno svoltosi il 20 giugno scorso c/o C.R. CONI Toscana in via Irlanda, 5 a Firemze.
Numerosa la partecipazione; erano presenti in sala circa 40 persone provenienti dagli organismi sportivi e dalle ASD, ma la partecipazione telematica ha toccato quasi le 200 unità partecipanti. Un argomento che richiede attenzione ed è piuttosto complicato per le realta sportive dilettantistiche; in questo caso la Scuola Regionale dello Sport con i suo professionisti ha voluto assistere i dirigenti sportivi, aiutandoli ad affrontare al meglio la scadenza del 1° luglio prossimo, con due professionisti del settore, il dr. Commercialista Roberto Bresci anche Vice presidente della Scuola dello Sport del CONI Toscana e l' Avv.Aldo Peronaci, anch' esso esperto della scuola.