TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT - Tra innovazione e sostenibilità socio sanitaria
In sala Mirto Marraccini - Banca Tema - Corso Carducci 14 - (GR) ore 9,30 -13
Un argomento delicato ma al tempo stesso importante e complesso come la traumatologia sportiva, merita un' attenzione particolare che possa svilupparsi in "rete": allenatori, preparatori atletici, dirigenti, atleti, medici sportivi, massofisioterapisti.
Il seminario nasce dall' esigenza di innalzare il livello di attenzione e competenze di allenatori, dirigenti, fisioterapisti, preparatori atletici, medici sportivi, sulla vita dell'atleta;
Realizzare programmi di allenamenti adeguati, intervenire nelle riabilitazioni post traumi e più in generale aver cura e attenzione dell' "atleta" diventa fondamentale nel preservare una buona condizione di salute al termine dell'attività sportiva.
Grazie alla collaborazione del Coni Grosseto con il Dr. Andrea Ferretti Direttore Sanitario Istituto di Medicina dello Sport del CONI, l'incontro informativo e al tempo stesso formativo, rappresenta uno snodo di alto livello per tutti gli addetti ai lavori.
RELATORI
dr. Andrea Ferretti - Specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport, Direttore Sanitario dell' Istituto di Medicina dello SPort del CONI
dal punto di vista ortopedico
dr. Matteo D' Angella - Massofisioterapista
dal punto di vista massofisioterapico
dr. Gabriele Grotti - Laureato in Scienze Motorie
dal punto di vista atletico
scarica i moduli per partecipare
TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT tra innovazione e sostenibilità socio sanitaria