Trofeo CONI Kinder+Sport: Programma di viaggio per la rappresentativa della Toscana

Il prossimo settembre la rappresentativa della Toscana, composta da 219 tra atleti e accompagnatori, di cui 41 rappresentative FNS/DSA e 73 ASD, prenderà parte alla terza edizione del trofeo CONI.

Quest'anno le finali nazionali si terranno a Cagliari dal 22 al 24 settembre. La destinazione verrà raggiunta in nave da Livorno secondo questo programma:

  • DATA PARTENZA: 21 Settembre ore 12:00 con arrivo il 22 settembre alle ore 6:00 (a bordo la cena e la colazione sono ricompresi e carico del Coni)
  • DATA RITORNO: 24 Settembre ore 17:00 con arrivo il 25 settembre alle ore 8:00 (a bordo la cena e la colazione sono ricompresi e carico del Coni)


I bus messi a disposizione dovranno accogliere l’eventuale piccola attrezzatura sportiva a seguito degli atleti (prevedere bagagliaio aperto). 

Documentazione richiesta per imbarco Passeggeri Minorenni

I passeggeri minorenni dovranno essere in possesso del documento d’identità individuale in corso di validità, in accordo alle disposizioni del regolamento CE n. 2252/2004.

Passeggeri minori di 12 anni: non possono in nessun caso viaggiare se non accompagnati da una persona maggiore d’età. Se non si tratta di uno dei 2 genitori dovrà consegnare al Comandante della nave/Commissario di bordo una lettera di affido con la quale i genitori dichiarano di affidare il loro figlio ad una persona designata la quale ne sarà responsabile a tutti gli effetti di legge. A tale lettera dovranno essere allegati i documenti d’identità validi di entrambi i genitori e se si tratta di persone extracomunitarie sarà necessario il permesso di soggiorno dei genitori dove sia presente il figlio.

Passeggeri minorenni, maggiori di 12 anni: potranno essere ammessi a bordo della nave purché consegnino al Comandante della nave/Commissario di bordo una lettera liberatoria sottoscritta da entrambi i genitori, con i documenti di entrambi i genitori allegati, nella quale dichiarano di assumersi tutte le responsabilità per eventuali danni alla persona e / o procurati a terzi. In nessun caso il Comandante della nave e/o altro membro dell’equipaggio assumerà la custodia, e la conseguente responsabilità, del minore a bordo della nave.
 

Dichiarazione del genitore/tutore
Strutture alberghiere