Un caro saluto a Giorgio

 

A Giorgio con stima ed affetto.

 

Quarant’anni fa da giovane insegnante iniziai a collaborare con il CONI in quei momenti di fulgore innovativo che erano i Giochi della Gioventù e i Centri CAS: lì conobbi Giorgio, coordinatore di educazione fisica di Arezzo.

Faceva parte di quel nucleo storico di coordinatori che tanto hanno dato all’insegnamento dell’attività motoria e dello sport nella Scuola; diventato io stesso Coordinatore di educazione fisica ho fatto tesoro degli insegnamenti di due grandi maestri, Vito e Giorgio.

Negli anni in cui ero Coordinatore Regionale il contatto con Lui si è fatto più stretto e continuo.

Poi nel 2013 ho assunto la Direzione della Scuola Regionale dello Sport, Giorgio è stato per un periodo referente della scuola all’interno del CONI Regionale e in quegli anni ho avuto il privilegio di conoscere una grande persona.

Burbero ma competente, talvolta arcigno ma esperto, ironico, a volte un po’ logorroico ma con la grande capacità di arrivare al cuore del problema, spesso sembrava difficile lavorare con Lui……. alla fine prevaleva sempre l’importanza dei valori umani e l’impegno nei confronti dei giovani.

Grazie Giorgio per quanto, in quarant’anni di conoscenza, mi hai dato

Direttore Scientifico Scuola Regionale sport CONI Toscana

 

Fabrizio Balducci