21 Tappe per l' Equita' di Genere nello Sport Italiano
L'incontro ha l'ambizione di influire sulla società e abbattere completamente le barriere delle diversità di genere.

Descrizione Corso
Il CONI e la Fondazione Milano Cortina 2026 organizzano in collaborazione con la Scuola dello Sport del Comitato Regionale Toscana, un incontro formativo unico per sensibilizzare e promuovere la parità di genere nel mondo dello sport.
21 le tappe che si realizzeranno in tutta Italia per la diffusione di una più equa visione dello sport italiano
Obiettivo del convegno formativo
L’obiettivo è aumentare la consapevolezza sulle discriminazioni e le disuguaglianze di genere, prevenire violenze nei contesti sportivi, formare i partecipanti sul valore della parità di genere, integrare l’approccio gender mainstreaming nelle politiche sportive e trasformare l’equità di genere in pratica concreta.
L' evento rappresenta un’opportunità unica per arricchire le proprie competenze e contribuire attivamente al cambiamento culturale nello sport italiano. Una svolta importante nello sport e soprattutto nello sport professionistico.
Destinatari
Allenatori , Dirigenti, Atleti, Università, Istituti superiori.
Programma della giornata
23 ottobre 2025 ore 15,00 presso Palazzo Medici Riccardi, sala Luca Giordano, via Cavour, 9 - Firenze
Per informazioni rivolgersi alla Scuola dello SPort di CONI Toscana: scuolaregionalesporttoscana@coni.it
o telefonare al 055-471791