Ad Arezzo ancora aperte le iscrizione al Corso per Dirigenti
Il Coni Arezzo ha organizzato, sulla base delle direttive della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana, due corsi di formazione di base, uno rivolto ai dirigenti di Società sportive e l’altro agli Istruttori sportivi, che si terranno nei mesi di Maggio e Giugno, e due successivi incontri di approfondimento sempre indirizzati a queste importanti figure che operano nel mondo dello sport, quest'ultimi previsti nei mesi di Ottobre e Novembre.
Il primo appuntamento formativo, riservato ai dirigenti delle società sportive operanti nella provincia aretina, sarà il Corso per Dirigenti di base che inizierà lunedì 18 maggio, dalle 18.00 alle 21.00, presso la sede del Coni Arezzo in Via Vittorio Veneto 33/13, a cui seguiranno ulteriori incontri nelle date del 20, 22 e 27. Il 29 maggio si terrà l'ultima lezione del corso.
Saranno trattati importanti argomenti tra i quali la tutela sanitaria e le certificazioni, la gestione e la sicurezza degli impianti sportivi e gli accessi per i diversamente abili, gli aspetti normativi e le responsabilità in materia di gestione di un impianto sportivo, gli aspetti fiscali e tributari, l’organizzazione sportiva e la gestione di una società sportiva.
I temi verranno illustrati dai docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport: Stefano Cerbai, Massimo Malatesti, Paolo Paggini, Tommaso Regi.
Per il 2015 la Scuola Regionale dello Sport ha previsto il rilascio di un Tesserino personale attestante la partecipazione ai relativi corsi. Resta inteso che per ottenere tale documento occorrerà la frequenza di almeno 4/5 del monte ore totale.
La scheda d’iscrizione dovrà essere restituita, debitamente compilata, a
Qui il PROGRAMMA e la SCHEDA DI ISCRIZIONE