Ad Arezzo la terza tappa della Tirreno-Adriatico 2015
Grande spettacolo ad Arezzo per l’arrivo della 3ᵊ Tappa della Tirreno Adriatico, giunta alla sua 50ᵊ edizione, che ha visto sfecciare i grandi protagonisti del ciclismo internazionale.
La gara che si è tenuta lo scorso venerdì, con partenza da Cascina ed arrivo ad Arezzo per un totale di 203 km, è stata vinta dal belga Greg Van Avermaet (Bmc).
Un finale davvero splendido, sull'entusiamo dei patiti del due ruote, ma anche della gente comune, di donne e bambini accorsi per vedere i big delle corse: oltre a Van Avermaet e Peter Sagan, il ceco Zdenek Stybar che ha chiuso al terzo posto e poi Filippo Pozzato, quarto e migliore degli italiani.
Per l’occasione, il CONI Arezzo ha organizzato, in collaborazione con il Comune, la Provincia e l’Ufficio Scolastico aretino un interessante concorso artistico dal titolo “La bicicletta: gioco, sport, tempo libero, salute e soluzione al traffico”.
Tutti i disegni di questa importante iniziativa sono stati esposti in un ambio spazio del Palazzo Comunale, attiguo alla sala degli Addetti Stampa presenti per la terza tappa della Tirreno-Adriatico. Per i piccoli vincitori e le Scuole partecipanti al concorso sono stati previsti premi, quali materiale didattico e sportivo.