Il 2 maggio ad Arezzo prende il via la formazione per i Dirigenti sportivi
Lunedì 2 maggio si terrà nella sede del Coni Point Arezzo il primo appuntamento del Corso per Dirigenti di base della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana.
Il Corso, che si articola in 5 appuntamenti formativi il 2-5-10-12 e 18 maggio, sarà tenuto presso la sala riunioni del Coni Point Arezzo, in Via Vittorio Veneto 33/13.
Gli argomenti saranno trattati da docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport, Stefano Cerbai, Maurizio Colica, Massimo Malatesti, Marcello Marchioni, Paolo Paggini, che tratteranno temi quali la gestione degli impianti sportivi e le norme sulla sicurezza, il sistema sportivo nazionale e le sinergie con regioni ed enti locali, il regime fiscale agevolato e SIAE, la certificazione medica, il regime defibrillatori e le norme riferite agli eventi sportivi, le tipologie di associazioni sportive e le responsabilità del dirigente.
Farà gli onori di casa il Delegato provinciale CONI Giorgio Cerbai, che dopo l’introduzione al corso passerà la parola al Presidente Panathlon Arezzo Piero Ferruzzi per illustrare la Carta Etica dello Sport.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 aprile.
Accedi alla sezione Corsi della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana e scarica il PROGRAMMA e la SCHEDA D'ISCRIZIONE.