Successo della Scalata al Castello di Arezzo, gara podistica a livello internazionale

Domenica 28 maggio si è tenuta la storica Scalata al Castello di Arezzo, giunta alla sua 45^ edizione, gara podistica prevista nel calendario FIDAL, che rappresenta una manifestazione di rilievo per l'atletica, maschile e femminile, su strada e che ha visto, nella sezione agonisti, la partecipazione di atleti di livello internazionale.

Significativa infatti la presenza di due big della maratona azzurra come Valeria Straneo e Rosaria Console, che per 5 km, hanno visto anche Nadia Ejjafini e Costanza Martinetti opposte a una nutrita pattuglia di atlete africane. Scenario simile sui 10 km degli uomini dove l'Italia ha contato su Yassine Rachik, già vincitore della Scalata due anni fa, e Daniele D’Onofrio, tricolore di mezza maratona nel 2016.

La successione tecnica, percorso per bambini, gara per amatori e gare agoniste femminile e maschile, ha costituito un grande spettacolo per il folto pubblico e per le autorità locali presenti, il Sindaco Ghinelli, gli Assessori Comanducci e Gamurrini ed il Delegato CONI Arezzo Cerbai.

L'evento svoltosi in un circuito ideato nel centro storico della città, nella cornice di Piazza Guido Monaco, ha assunto rilievo non solo per l'aspetto agonistico ma anche promozionale per l'atletica su strada sia amatoriale che giovanile.

Una grande manifestazione che ha coinvolto tutto lo sport aretino, con esibizioni e presenza di altre discipline sportive, come dimostrazione di partecipazione dell'intera comunità.

IMG 6366IMG 6369IMG 6549 1