Arezzo, 30 Aprile-1 Maggio: Campionato Nazionale di Categoria di Ginnastica Ritmica

Il PalaSport Mario D’Agata riapre i cancelli pronto ad incorniciare l’ennesimo capolavoro organizzativo della Società Ginnastica Francesco Petrarca 1877.


Si incomincia sabato 30 aprile, alle 8:45 con le qualificazioni junior II fascia, per finire – domenica 1 maggio – con le ginnaste della categoria Allieve.

 

Il Campionato Nazionale di Categoria è riservato alle ginnaste Allieve, Juniores, Seniores qualificate nelle gare provinciali, regionali, e interregionali nel corso delle quali si sono esibite con i quattro attrezzi prescelti dalla Direzione Tecnica Nazionale. Le ginnaste che hanno superato le gare di selezione sono 120 a cui se ne aggiungeranno altre 20 designate dalla Direzione Tecnica Nazionale in quanto facenti parte di gruppi di interesse nazionale. Le concorrenti si esibiranno per l'occasione su tutti gli attrezzi e saranno infine classificate mediante una sommatoria di punteggi che determinerà le vincitrici del Titolo Nazionale di Categoria.

Alla manifestazione parteciperanno le migliori ginnaste d'Italia che successivamente saranno impegnate a livello Internazionale nelle Olimpiadi, nel campionato del Mondo e nei campionati di Serie A1, A2, e Serie B.

All’evento sono attese anche le “farfalle” della nazionale che proveranno due esibizioni da presentare alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.