Corso per Istruttori dal 17 maggio al 9 giugno

Martedì 17 maggio si terrà nel nuovo Stadio di Atletica Leggera di Arezzo, il primo appuntamento del Corso per Istruttori di base della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana.

Il Corso, organizzato dal Coni Point Arezzo, si articola in 6 appuntamenti formativi, il 17-25-26-31 maggio / 6-9 giugno, che si terranno nel nuovo stadio aretino in Via di Castelsecco.

Gli argomenti che saranno trattati da Esperti e Docenti della Scuola Regionale dello Sport, Edoardo Cerofolini, Paola Ferrantini, Mario Resti, spazieranno dall’attività per gli atleti disabili, alla metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento, dall’anatomia e fisiologia dello sport, alla programmazione di un percorso sportivo e ricerca di talenti.

Il corso verrà introdotto dal Delegato Coni Arezzo, Giorgio Cerbai, e dal Presidente Panathlon Arezzo, Piero Ferruzzi che illustreranno brevemente la Carta Etica dello Sport.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 maggio.

Accedi alla sezione Corsi della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana e scarica il PROGRAMMA e la SCHEDA D'ISCRIZIONE

698.77223.44