Arezzo in festa per la Giornata Olimpica
Mercoledì scorso, 16 dicembre, alle ore 18 presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo si è svolta la tradizionale Festa dello Sport “Giornata Olimpica”, organizzata da Coni Arezzo.
Nel corso della manifestazione sono stati consegnati, alla presenza delle Autorità cittadine, i riconoscimenti ad Atleti, Tecnici, Dirigenti, Associazioni Sportive, Giudici e Scuole che nel 2015 hanno ottenuto risultati di rilievo e rappresentato un valore particolarmente significato per lo sport aretino.
Nella fase iniziale della cerimonia sono state consegnate le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico ed alcuni riconoscimenti alle Autorità locali.
Hanno presenziato alla cerimonia il Presidente Regionale del CONI, l’Olimpionico Salvatore Sanzo, e il Delegato Provinciale CONI Giorgio Cerbai.
Quest’anno sono stati assegnati alcuni premi speciali, due alla memoria: Comanducci Piero per il suo legame al motorismo aretino e Vanzi Lorenzo giovane tragicamente scomparso e promessa sportiva del Motociclismo.
Gli altri a Pasquini Giuseppe, una bandiera dello sport aretino, al Comune di Cortona, per come è attiva la collaborazione tra Amministrazione e mondo sportivo ed al Panathlon Club Arezzo per le tante iniziative tese alla divulgazione del fair play.
Il "Premio Carta Etica dello Sport" nella provincia di Arezzo è stato aggiudicato alla A.S.D. Valdarno Pallavolo.
I riconoscimenti assegnati dal Coni di Arezzo sono stati scelti secondo le indicazioni della Commissione preposta composta da: Silei Tiziano (FIPAV), Mirante Maurizio (FIR), Stopponi Piero (FIJLKAM/L).
Scarica l’elenco completo dei premiati alla GO di Arezzo.