Dal 7 giugno nuovo Corso di approfondimento ad Arezzo

A pochi giorni dall’avvio del Corso di approfondimento per Dirigenti di base,  il 7 giugno partirà un altro corso della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana, organizzato dal CONI Point Arezzo, volto a qualificare i Tecnici sportivi locali.


Il CORSO DI APPROFONDIMENTO PER ISTRUTTORI è suddiviso in tre appuntamenti, di tre ore ciascuno (ore 18.00-21.00), che si terranno nei giorni 7-13-16 giugno, presso lo Stadio di Atletica Leggera, in Via Divisione Garibaldi  – Arezzo.

In particolare il Corso, di 9 ore totali, prevede incontri sulle seguenti materie: Carta del Panathlon  (Dott. Piero Ferruzzi), Metodologia dell’Insegnamento (Prof.ssa Paola Ferrantini); Metodologia dell’Apprendimento Motorio (Prof. Mario Resti); Certificazione medica ed Alimentazione nello sport (Dott. Stefano Bordiga); Elementi di prevenzione al bullismo e lo Sport come diritto per tutti (Dott. Edoardo Cerofolini).

Il corso di formazione è gratuito.

Ai partecipanti  sarà consegnato un Attestato di Partecipazione ed il Libretto Formativo rilasciato dalla Scuola Regionale Coni Toscana riconosciuto da federazioni, enti di promozione sportiva, discipline associate quale aggiornamento e approfondimento per tutti coloro che sono impegnati nel mondo sportivo territoriale.

Per maggiori dettagli sul corso, cliccare sui seguenti link:

PROGRAMMA  
SCHEDA D'ISCRIZIONE


Per visualizzare l'attività della  Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana, cliccare 
QUI