Per la Petrarca Titolo Regionale U 19 e Finali Nazionali U 21

Under21Ancora non si sono spenti gli echi del titolo regionale in Under 19 che la Petrarca Pallamano vive nuovi momenti di gloria. Stavolta il palcoscenico è il PalaMeoni di Castiglion Fiorentino e protagonista è la formazione Under 21 che dopo una due giorni di intense gare nel Qualification Round stacca il biglietto per la fase nazionale di categoria. Si andrà a giocare per lo scudetto, e questo è un fatto, grazie ad un secondo posto finale che vale oro.  I ragazzi di Saadi impattano 24 pari all'esordio con Benevento, soccombono poi pesantemente, 22 a 38, contro una motivatissima Fiorentina Handball. Una partita sbagliata per tanti versi, che in tornei simili di solito si paga cara.

Petrarca - Flavioni  Civitavecchia è l'ultimo match e sulla carta i giochi sono fatti. Benevento, sconfitta di misura, 21 a 26, da Fiorentina ma dilagante sui laziali,34 a 22,  appare saldamente seconda con due punti in più ed una differenza reti apparentemente di tutta sicurezza. Arezzo dovrebbe vincere l'ultima decisiva partita con ventiquattro reti di scarto. Un miracolo, o un impresa. Chiamiamola come vogliamo, ma Petrarca - Civitavecchia diventa la partita perfetta. Il sogno di ogni giocatore. Finisce 36 a 13. Le ventitrè reti di scarto bastano ad eguagliare i campani nella differenza reti ma nelle tre gare Arezzo è andata a segno 82 volte, Benevento solo 79 reti e quindi è la Petrarca che entra fra le dodici squadre che lotteranno per il tricolore, ironia della sorte, proprio a Benevento fra il 30 Maggio ed il 2 Giugno prossimi. Un  grande risultato, forse insperato e ad un certo punto ritenuto perso, ma che i ragazzi di Saadi hanno poi inseguito con caparbietà, sofferto, sudato e quanto mai meritato viste le condizioni ambientali in cui è maturato.

La pallamano aretina sia per le fasi preparatorie che agonistiche si è dovuta trasferire al Palazzetto dello Sport di Castiglion Fiorentino, non avendo avuto la possibilità di poter utilizzare un impianto di Arezzo e per questo merita un particolare plauso.