Progetto “Bullismo: insieme si può vincere”

BullismoVenerdì 29 p.v., alle ore 16,00, presso la Sede Arbitro Club Arezzo (Viale Gramsci – Stadio Comunale Arezzo), avrà luogo un Seminario con tema “Bullismo: insieme si può vincere”
L’evento è organizzato dal CONI e dall’Associazione Sportiva Olmo Ponte con il contributo di ESTRA S.p.A.. Con questa iniziativa si intende rendere partecipi atleti, famiglie, scuole, dirigenti sportivi sulle esigenze di contrastare un fenomeno che incide negativamente sui giovani nella fase di crescita.
L’incontro vuole offrire una riflessione generale sul fenomeno del Bullismo, specie al suo manifestarsi e su come i vari soggetti preposti all’educazione dei ragazzi devono contrastarlo.
Di rilievo risultano i vari relatori, dalla D.ssa Spena Sostituto Procuratore del Tribunale dei Minori di Firenze, affiancata da due suoi collaboratori Mazzatesta e Bonini, al Dr. Becattini del Sert di Arezzo, al Dr. Di Milla della Questura, alla D.ssa Marcheselli Psicoterapeuta, al Dr. Cerofolini Pedagogo, alla D.ssa Falcone del C.T.S., alla Prof.ssa Bianchi del MIUR per la Consulta, al Sig. Malentacca Istruttore Soc. Olmo Ponte.