Spettacolo esaltante alla Maratonina Città di Arezzo
Si è conclusa di recente la 16^ edizione della Maratonina Città di Arezzo dove gli oltre 2.200 atleti provenienti da tutta Italia hanno invaso la città, attraversato l’interno della città storica, effettuando un percorso piuttosto impegnativo.
Di particolare interesse la partecipazione, nel percorso breve, di studenti e tanti cittadini uomini e donne di ogni età, mentre nella gara lunga, che ha visto primeggiare atleti africani, si è distinto l’Atleta Azzurro Stefano La Rosa Stefano dell'Arma dei Carabinieri, classificatosi settimo.
La gara maschile è stata vinta dall’Etiope Aschelev Negure con il tempo di 1h 02’ 31” sui 21 km, davanti al Keniano Paul Sugut; quella Femminile dalla Keniana Heller Jepgvrgat con 1h 12’ 35” davanti alla Tanzaniana.
La Maratonina oltre ad essere un grande evento sportivo per la città di Arezzo, rappresenta sempre più un fattore di costume e di cultura che cresce anno dopo anno di interesse e partecipazione, muovendo non solo atleti dl'elite, semplici podisti e camminatori, ma anche famiglie intere, giovani e anziani, insomma una festa di popolo.