Vivere lo Sport Arezzo Abilia 2016

Domenica 23 ottobre 2016 ha avuto luogo, presso il Nuovo Stadio di Atletica di Arezzo, la manifestazione "Vivere lo Sport Arezzo Abilia". L’evento, già in programma il 18 settembre 2016, non fu attivato per le avverse condizioni meteo. CONI, unitamente all’UISP locale, i due soggetti organizzatori, visto il significato attribuito, intesero riprogrammarlo il 23 ottobre in altro luogo e proprio al nuovo Stadio di Atletica.

La nuova edizione ha visto una consistente partecipazione sia di Associazioni Sportive che di pubblico.

La manifestazione ha previsto un messaggio di inclusione nello Sport da parte dei disabili che hanno avuto l’opportunità, attraverso specifici “focus”, di trovare il modo più opportuno e consono di partecipazione così come tutti i cittadini, frequentando i vari punti sport, aperti a tutti, un’occasione di sensibilizzazione sul tema.

La manifestazione, oltre all’attivazione di punti sport, ha visto l’organizzazione di una gara podistica non competitiva, l’esibizione degli sbandieratori della Città di Arezzo, della filarmonica “Guido Monaco”, di una rappresentanza della Polizia Stradale e della Polizia Municipale, così come, per la consegna dei riconoscimenti, la presenza del Vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e dell’Assessore allo Sport Lucia Tanti del Comune di Arezzo.

Nella tarda serata ha avuto luogo un torneo di calcio solidale.

 1584.111585.221589.661586.331587.44