In un momento così importante che coinvolge il mondo dello sport, la lega nazionale dilettanti della Toscana, patrocinata dal Comune di Firenze propongono un'evento di sicura importanza per gli addetti ai lavori.
Dal 1° luglio tante cose cambieranno e il 25 ne sapremo di più
Trofeo Nazionale Città di Firenze
Piscina Comunale Nannini, Firenze 17/18 marzo 2023
FIRENZE_ A circa trent’anni dall’ultimo appuntamento nazionale (Campionati italiani assoluti primaverili 1995) l’élite del mondo del nuoto fa capolinea alla Piscina Comunale di Bellariva per il Meeting nazionale Trofeo Città di Firenze, riservato alla categoria assoluti.
Una passerella d’autore con diretta RAI e vista Fukoka 2023, organizzata dalla Rari Nantes Florentia in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e il patrocinio del Comune di Firenze, che vedrà la partecipazione di trentadue atleti della nazionale italiana di Nuoto e oltre 350 nuotatori provenienti da circa 50 società italiane (Foto Staccioli/Deepbluemedia.eu; Mealli/rari Nantes Florentia).
“Ancora una volta avremo l’onore di vedere Bellariva tingersi d’azzurro” ha dichiarato il numero uno della Rari Nantes Florentia, Andrea Pieri – che aggiunge: “Il Meeting è la prima grande occasione dopo quasi trent’anni di vedere da vicino la nazionale italiana di nuoto che in questi ultimi anni ha centrato grandi risultati, come agli ultimi Mondiali che agli Europei di Roma con la conquista di oltre 45 medaglie complessive. Nonostante le difficoltà post Covid e l’aumento delle spese energetiche, stiamo dimostrando come Federazione e come società che stringendo i denti possiamo fare tante belle cose. La Rari oltre ai big Zazzeri, Restivo, Megli, Toni, Biagioli gode di un ampio panorama giovanile come Irene Mati e Matilde Biagiotti che agli ultimi Mondiali juniores hanno conquistato cinque medaglie.
L’evento realizzato con il patrocinio di Comune di Firenze, Città Metropolitana e Regione Toscana, si avvale della collaborazione con il Liceo Sportivo Scientifico ISIS Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli ed è valida come seconda e ultima tappa del Meeting del Titano di San Marino.
PROGRAMMA GARE
VENERDÌ 17 MARZO ( Diretta Rai 17:30 -19:00)
Inizio gare ore 16.00 (riscaldamento ore 15.00) 200 stile libero . 200 farfalla . 200 dorso . 200 rana . 800 stile libero F . 1500 stile libero U
SABATO 18 MARZO (Diretta Rai 10;30-12:00; 16:15-17:55)
Inizio gare ore 10.30 (riscaldamento ore 8.30) 50 farfalla . 100 dorso . 50 rana . 100 stile libero - 400 misti
POMERIGGIO Inizio gare ore 15.50 (riscaldamento ore 15.00) 400 stile libero . 100 farfalla . 50 dorso .100 rana . 50 stile libero . 200 misti
CONVOCATI DAL CT CESARE BUTINI, UOMINI:
- BURDISSO FEDERICO
- CARINI GIACOMO
- CECCON THOMAS
- CERASUOLO SIMONE
- CIAMPI MATTEO
- CONTE BONIN PAOLO
- DE TULLIO MARCO
- DEPLANO LEONARDO
- DETTI GABRIELE
- DI COLA STEFANO
- FRIGO MANUEL
- GALOSSI LORENZO
- MARTINENGHI NICOLÒ
- MATTEAZZI PIER ANDREA
- MIRESSI ALESSANDRO
- MORA LORENZO
- PIZZINI LUCA
- POGGIO FEDERICO
- RAZZETTI ALBERTO
- ZAZZERI LORENZO
CONVOCATE DAL CT CESARE BUTINI, DONNE:
- ANGIOLINI LISA
- CARRARO MARTINA
- CASTIGLIONI ARIANNA
- COCCONCELLI COSTANZA
- CURTIS SARA
- CUSINATO ILARIA
- DI PIETRO SILVIA
- FANGIO FRANCESCA
- FRANCESCHI SARA
- PILATO BEDENETTA
- QUADARELLA SIMONA
- SCALIA SILVIA
- TARANTINO CHIARA
Nello staff, insieme al direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini, i tecnici Marco Menchinelli, Claudio Rossetto, Stefano Franceschi, Matteo Giunta, Alberto Burlina e Marco Pedoja, il medico federale Lorenzo Marugo e per la video analisi il tecnico Ivo Ferretti.
Lo sport che cambia: immagini, rapporti, socialità, gestione, risultati
Un'interessante appuntamento presso l'Aula Magna del Rettorato dell' UNIFI, che terminerà con una tavola rotonda "Esperienze e contributi da realtà sportive e società"
Un' appuntamento da non perdere per le associazioni sportive.
Verranno trattati argomenti come "Sport e Scuola",
"La Riforma dello Sport", "e ASD/SSD possono investire sugli impianti?"
Iscriviti qui 👇🏻
https://bit.ly/3C4Baas-RegistrazioneSGSS2022