Ai Campionati Italiani canoa due argenti per la Canottieri Comunali Firenze

K2 Grazaini e Fazzanti
Un week-end di importanti risultati per la Canottieri Comunali di Firenze. Infatti ai Campionati italiani di canoa maratona a Torino nel tratto di fiume Po’ che va dai Murazzi al Ponte Isabella, nella due giorni riservata ai titoli nelle barche individuali (il sabato) e quelli delle barche multiple (la domenica), per il gruppo fiorentino arriva la Medaglia d’argento di Francesco Graziani nella gara del K1 senior maschile sulla distanza di 28 chilometri. Allo sprint finale Graziani viene staccato di 1 solo secondo sul traguardo dal milanese Francesco Balsamo (Circolo Sestese Canoa) che conclude la gara in 2 ore, 21 minuti e 57 secondi.

Anche nella gara  K2 senior maschile i portacolori della Cannottieri Comunali di Firenze, 
Francesco Fazzanti e Matteo Graziani conquistano la Medaglia d’argento,  staccati di poco più di 1 secondo dai primi.


Grandissima soddisfazione per la società che aggiunge questi risultati ad una stagione già cospicua di successi.

Da segnalare il successo di Stefania e Susanna Cicali, le sorelle cresciute nella società biancorossa, che in forza alle Fiamme Azzurre, hanno messo le mani sul titolo nel K2 senior femminile con il tempo di 2:04’47”.


La squadra di Guazzini si fa valere anche nelle categorie giovanili e nei Master. Nella gara del K1 Ragazzi Tommaso Freschi si rende protagonista di una gara spettacolare. In testa sin dalle prime pagaiate, per ben due volte piega il timone e si rende partecipe di incredibili rimonte. Al traguardo sarà alla fine quarto.
Fra i Master, che chiudono la prima giornata di gare due bei risultati, con il presidente Giancarlo Fianchisti e Giovanni Mazzoleni che si aggiudicano il titolo di Campioni d’Italia di maratona nella categoria Master F e con il K2 di Ferruzzi e Giannini secondo nella categoria Master B.
Anche in campo femminile grandi soddisfazioni con due ottimi secondi posti: di Camilla Giaccaglia e Sara Bartoli nella gara del K2 Junior femminile e di Chiara Ferruzzi e Bianca Carnemolla nella gara K2 Ragazzi femminile. Chiude la giornata la gara del K2 Ragazzi maschile, dove l’equipaggio di Francesco Fanfani e Lorenzo Freschi che giunge secondo dopo aver combattuto per la vittoria con l’equipaggio della Guardia di Finanza che si aggiudicherà poi il titolo.



Premiazione K1 podio