Alla Canottieri Comunali Firenze lo scudetto per il sesto anno consecutivo
Per il sesto anno consecutivo Firenze è la capitale d’Italia della canoa. E’ ufficiale ormai che per i risultati conseguiti nel 2015 l'ASD Canottieri Comunali Firenze ha vinto la classifica della Coppa Sergio Orsi, che assegna lo “scudetto” alla società che ha messo insieme il maggior numero di punti in Italia computando i risultati di tutte le specialità della canoa.
I festeggiamenti ufficiali per questo successo e per i risultati conseguiti nel 2015, oltre alla presentazione della squadra 2016, sono in programma per il prossimo sabato 16 gennaio 2016 nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio alle ore 16. Nel frattempo, come ormai consuetudine, il 6 gennaio sbarcherà presso gli impianti della sede in Lungarno Ferrucci 4, la Befana, nella classica cerimonia della “Befana in canoa”, che porterà le calze ai bambini della cittadinanza e agli atleti della società biancorossa, con tante altre manifestazioni a corollario.
Intanto nella mattina di sabato 12 si è svolta la cerimonia dell'assegnazione della tredicesima edizione del premio "Villa Vogel", assegnato come ogni anno dal Quartiere 4 di Firenze, per premiare atleti fiorentini che si sono distinti nello sport, un riconoscimento che ormai da anni travalica i confini del Quartiere ma di fatto è un vero e proprio premio cittadino. Quest'anno il tema era "La primavera dello sport". In questo contesto é stato premiato Tommaso Freschi, campione mondiale ed europeo juniores nel k4. Intervistato durante la cerimonia di assegnazione del premio, Tommaso si é detto onorato di ricevere un premio cosi importante ed ha avuto un pensiero verso tutti quegli atleti, che pur allenandosi con la stessa volontà e determinazione non giungono ad ottenere i risultati da lui ottenuti quest'anno. La società è fiera di questo ennesimo riconoscimento e ha ringraziato tutta la Commissione sport del Quartiere e il suo presidente Barbara Felleca, per aver selezionato ancora una volta un atleta biancorosso dopo che lo scorso anno il premio fu assegnato a Costanza Bonaccorsi e Piero Alberto Buccoliero.
La giornata ha visto la conclusione alla casa del popolo di Settignano dove i ragazzi della squadra hanno cucinato e servito la cena a soci, familiari e atleti intervenuti: è stata un’occasione per stare insieme, farsi gli auguri e sopratutto per ringraziare i ragazzi per l' impegno e i grandi risultati ottenuti nel corso del 2015".