Pesistica: 2 campionesse italiane per l'ASD Gym Garage
Due campionesse italiane, molto lontane per quanto riguarda età e specialità praticate, ma molto vicine per società di appartenenza, in quanto si allenano tutte e due alla Palestra Gym Garage di Campi Bisenzio.
La prima ad aggiudicarsi il titolo iridato è stata Vecchio Sandra, categoria Master, nella distensione su panca, nella gara svoltasi l'11 Aprile a Firenze, che con un peso corporeo di 45 Kg è riuscita a sollevare un bilanciere di 60 Kg, conquistando così, dopo il bronzo dell'anno scorso, un agognato oro. Consulta il sito della federpesistica per i risultati
Il secondo titolo è arrivato con Vignoli Ginevra, di soli 13 anni, nella specialità olimpica dello slancio, nella finale Nazionale che si è svolta il 9 Maggio a Lignano Sabbiadoro. Il peso di partenza del bilanciere, per Ginevra, era previsto a 40 Kg per arrivare a fare in terza prova 45 Kg, che era anche il suo massimale. Ma in accordo con i tecnici si è vista costretta ad aumentare il peso di partenza a 45 Kg per non lasciare il titolo nelle mani di un'atleta pugliese, affrontando così un grosso rischio. Infatti la prima prova Ginevra la sbaglia, mettendo in pericolo la vittoria, in seconda prova però riesce a sollevare 45 Kg, ma è in terza prova che arriva il vero capolavoro con 46 Kg sollevati, record personale e titolo italiano, con grande festa di tutta la compagine Toscana guidata dal presidente regionale Federazione Italiana Pesistica (FIPE) Gianluca Rosi.
Consulta i risultati delle finali nazionali giovanissimi.
Il prossimo impegno per le nostre campionesse sono gli assoluti di panca per Sandra a Settembre, e il gran premio prime alzate di strappo per Ginevra a Ottobre.
Il 21 Giugno invece si svolgerà presso la Palestra Gym Garage di Campi Bisenzio la qualificazione ai campionati italiani junores di pesistica olimpica, con atleti di livello nazionale e internazionale. La prima volta che la grande pesistica arriva nella nostra zona. Un evento da non perdere!!