Comunali Firenze, Buccoliero oro mondiale a Duisbrurg

Buccoliero 2015 er3 2

L'atleta, portacolori della Canottieri Comunali Firenze, inaugura con una medaglia d’oro la spedizione azzurra nella seconda tappa di Coppa del Mondo nel bacino tedesco di Duisburg. La prima giornata di gare è stata infatti dedicata agli azzurri della paracanoa, che hanno affrontato le batterie, le semifinali e le prime finali sulla distanza dei 200 metri.

Buccoliero ha conquistato la medaglia d'oro nella specialità V1 L3 200 mt. Ha chiuso la finale in 52”811, lasciando dietro di se a quasi un secondo il russo Egorov e più indietro ancora il polacco Mozdzierski.

Il biancorosso seguito da Marco Guazzini non è però riuscito a bissare il successo, fermandosi a un soffio dall’accesso tra i migliori nella semifinale del K1 L3 (assimilabile al k1) e con il quarto posto e il tempo di 46”960, lasciando a Danimarca, Polonia e Gran Bretagna le tre posizioni per l’accesso in finale.

“Purtroppo – il sincero commento a caldo dell’atleta - sono molto amareggiato per non aver preso la finale in k1, barca su cui sto puntando tanto. Il v1 è stato relativamente facile, era abbastanza scarica come gara, mancava qualche top paddler. Vedremo di fare meglio prossimamente”.

Dopo Duisburg l’Italia volerà a Copenaghen dove tra il 25 e il 31 maggio andrà in scena la terza prova di Coppa del Mondo.

Scarica i RISULTATI FINALI