Tiro con l'arco: Campionati europei indoor, ancora un successo per Michele Nencioni della Asd Arcieri della Signoria

Ancora un grande successo per Michele Nencioni, atleta della società fiorentina Asd Arcieri della Signoria, che ai Campionati Europei indoor tiro con l’arco di Vittel (FRA) che si sono svolti dal 7 al 12 marzo si  è laureato Campione Europeo a squadre compound in una impresa che l’ha visto insieme agli altri due componenti della squadra italiana Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) e Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia) vittoriosi nella finale per l’oro compound a squadre maschile 236-235 al termine di una lotta serratissima contro l’Olanda di Mike Schloesser, Pim Van De Ven e Peter Elzinga.


Gli azzurri vanno subito in vantaggio dopo le prime due volée chiuse 59-58 e 60-59. Gli avversari però non ci stanno e mettono pressione con un 59-58 alla terza volée che rimanda il verdetto finale alle ultime sei frecce. Ed è qui che il trio italiano fa la differenza pareggiando 59-59 l’ultima serie di frecce che vale il titolo continentale.

Grande la soddisfazione per il giovane atleta e per gli Arcieri della Signoria ed il loro presidente Riccardo Sborgi. (fonte: Asd Arcieri della Signoria).