Podismo: da oggi aperte le iscrizioni per la “Guarda Firenze”

Torna domenica 30 aprile la Guarda Firenze, sarà l’edizione numero 45, la seconda corsa più antica della città, con partenza (alle 9.30) e arrivo in Piazza Duomo a Firenze. E’ la prima delle corse su strada organizzate da Firenze Marathon che saranno tappa di avvicinamento alla maratona del 26 novembre. 

Suggestivo e bellissimo il percorso, che parte e arriva dal cuore di Firenze, piazza Duomo, che lo scorso anno fu teatro apprezzatissimo di partenza e arrivo della maratona, poi si va di là d’Arno e si sale sul viale dei Colli e piazzale Michelangelo, da dove ci si gode la bellezza della città dall’alto, per poi far ritorno al punto di partenza toccando vari punti di interesse turistico della città. Un’occasione per tutti i fiorentini che attendono con trepidazione l’evento, ma anche per i tanti che vorranno venire da fuori Firenze per un’esperienza sicuramente unica, magari approfittando del ponte del primo maggio. 


Sono stati preparati 3000 pettorali che comprendono la Guarda Firenze di 10 km, Trofeo FRATRES - Donatori di sangue, gara non competitiva aperta a tutti, e la Mini Guarda Firenze di 3 km, anche questa aperta a tutti, compresi ragazzi e bambini. La quota d’iscrizione è di 10 euro per la gara sui 10 chilometri; la Mini Guarda Firenze è a iscrizione gratuita per i ragazzi fino a 14 anni, mentre per gli adulti è sempre di 10 euro.

Tutti i partecipanti alla Guarda Firenze riceveranno la T-shirt ufficiale Asics Guarda Firenze, per i podisti ormai un must da collezionare, per questa edizione con una riproduzione esclusiva di un artista legato alla città di Firenze.

Importante: le iscrizioni saranno possibili fino all’esaurimento dei pettorali, per cui il consiglio per i podisti è quello di effettuarle tempestivamente e preventivamente, anche se in caso di pettorali disponibili saranno aperte anche la domenica mattina dell’evento direttamente in piazza.

Fino a venerdì 28 aprile sarà possibile iscriversi.  Visita il sito  www.firenzemarathon.it  per vedere i punti di iscrizione.
(fonte: Firenze Marathon / Foto: partenza 2016)