EDUCAMP FIRENZE: ancora aperte le iscrizioni
Il Comitato Regionale CONI Toscana propone anche quest’anno, in quattro province toscane e per la prima volta a Firenze, il progetto “Educamp” un centro estivo per bambini e ragazzi che si svolge con frequenza settimanale, dal lunedì al venerdì.
A Firenze l'Educamp avrà luogo nella splendida cornice degli Impianti Sportivi di San Marcellino, via Chiantigiana 28, vera e propria cittadella sportiva nella zona sud del capoluogo, dal 13 giugno all’ 8 luglio.
La formula organizzativa prevede un camp polisportivo per i nati tra il 2002 ed il 2011, organizzato all’interno dell’impianto fiorentino (7.30 – 17.30), con servizio di ristorazione, assicurazione per ogni partecipante e kit di abbigliamento sportivo. Il costo settimanale è di € 90.
EDUCAMP è un progetto nazionale del CONI che, attraverso i propri Comitati Regionali e relativi Coni Point, organizza centri estivi sportivi multidisciplinari con programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Le attività vengono differenziate per fasce d’età adeguate alle tappe di sviluppo psicofisico dei giovani.
I bambini e ragazzi iscritti a "EDUCAMP FIRENZE", seguiti e guidati da OPERATORI QUALFICATI, avranno la possibilità, nel corso della settimana, di cimentarsi in vari sport individuali e di squadra. I partecipanti avranno modo di effettuare, sotto la guida di Educatori Tecnico-Sportivi, i nuovi test motori programmati dall’Istituto e Scienza di Medicina dello Sport.
Nell’estate delle Olimpiadi un’iniziativa lodevole da parte del Coni Point Firenze, guidato dal Delegato Eugenio Giani col supporto del Coordinatore Tecnico Camp Andrea Agatensi.
Da lunedì 11 aprile è possibile effettuare la pre-iscrizione on-line www.educamp.coni.it, successivamente da formalizzare presso gli uffici del Coni Point Firenze - aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, o rivolgendosi al Comitato Regionale CONI Toscana, collocati nella medesima struttura, Via Irlanda 5.
SCARICA LA LOCANDINA