Gli atleti della ASD Arcieri della Signoria vincono al Grand Prix di Legnica

Gli atleti della ASD Arcieri della Signoria di Firenze sugli scudi all’European Grand Prix, che si è svolto a Legnica (POL) dal 25 al 29 aprile. L’atleta della società fiorentina Michele Nencioni  (foto 1) vince la medaglia d’oro individuale assoluto nel compound battendo ai 50 metri l’austriaco Nico Wiener 144-143. Dopo un grande equilibrio fin dalle prime frecce, i primi due parziali terminano 29-28, il primo per l’austriaco ed il secondo per l’atleta della Signoria Nencioni che prova ad allungare nelle successive tre frecce (29-27), ma Wiener non ci sta e vinta la quarta volée 30-29 rimane in partita. Si arriva gli ultimi tre tiri con Nencioni in vantaggio di un punto, l’arciere italiano pareggia l’ultimo set 29-29 e si aggiudica incontro e medaglia d’oro, medaglia d’oro che conquista anche nella competizione a squadre battendo nella finale la squadra del Belgio.


Grande prova agonistica anche per l’atleta arco olimpico della ASD Arcieri della Signoria Emanuele Magrini (foto 2) capace di piazzarsi al secondo posto nella gara di qualifica individuale, alla distanza di 70 metri, ed a squadre e di vincere un’eccezionale medaglia d’oro nel mixed team e un bronzo a squadre nella
fase degli assoluti. 


Soddisfazione e orgoglio per i risultati ottenuti dai propri arcieri da parte del presidente della ASD Arcieri della Signoria Riccardo Sborgi, dal consiglio e dai soci di quella che attualmente risulta essere tra le maggiori società arcieristiche d’Italia.

Nencioni podio Polonia