Grande successo a Firenze per l'edizione 2016 di EDUCAMP

Un’estate in salute, all’insegna dello sport e del divertimento. Per quattro settimane il centro estivo EDUCAMP FIRENZE, ha visto coinvolti bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni negli impianti sportivi diSan Marcellino e nella piscina in Lungarno Ferrucci.

Per la prima volta il Coni Point Firenze ha organizzato l’edizione 2016 che si è conclusa nel migliore dei modi. Sono state svolte diverse attività dagli sport di squadra, come calcio, basket, pallavolo, rugby a quelli individuali tra i quali atletica, tennis, badminton, scherma e ginnastica pugilistica, fino agli immancabili giochi ricreativi, e tutti i partecipanti, nessun escluso, ha positivamente apprezzato ogni singola iniziativa svolta.

E’ stato effettuato settimanalmente il Tem, test di efficienza motoria per i bambini dal 2004 al 2008, come previsto dal regolamento del CONIUna volta alla settimana un medico della FMSI (Nannini) è intervenuto attraverso incontri e lezioni sulla corretta alimentazione e attività fisica”.  Vi è stata, inoltre, la visita di uno dei responsabili nazionali Educamp (Caprile).
Soddisfatti della positiva esperienza il Delegato CONI Firenze, Eugenio Giani, ed il Coordinatore Tecnico, Andrea Agatensi.

1670.551775.881787.551782.44